Welcome at the website of Oberschulen Fallmerayer. Your currently used browser is outdated, probably insecure, and may cause display errors on this website. Here you can download the most recent browsers: browsehappy.com

Besuch, Politische Bildung, Projektfahrt, 4AN

Museo della Guerra

Indietro nel tempo e nella storia col laboratorio didattico “ Voci e oggetti della Grande Guerra” al Museo storico di Rovereto

L´11 aprile la 4AN, accompagnata dai professori Domanegg e Zara,  ha fatto un salto indietro nel tempo, proiettandosi virtualmente negli anni tra il ‘14 e il ’18, quando la Prima Guerra Mondiale infuriava sul continente europeo portandovi morte e distruzione.

All’inizio della visita la guida ha portato l’attenzione dei ragazzi su un quadro che rappresentava una battaglia di fine ‘800, facendo osservare le modalità di combattimento e la tipologia di armi e divise, successivamente ha fatto osservare come le strategie, le armi e le divise si erano modificate al tempo della Grande Guerra, facendo ragionare gli studenti sul perché di questi cambiamenti.

La visita è proseguita poi per le sale del Museo dove, attraverso una ricca esposizione di armi, fotografie, manifesti di propaganda e divise originali, la classe si è potuta fare un’idea concreta del conflitto e ha potuto anche toccare con mano oggetti autentici della Prima Guerra Mondiale.

veröffentlicht am 24.04.2019
zuletzt bearbeitet am 23.01.2020